Ambiente

Latina / Al liceo ambientale “Majorana”, la tappa conclusiva del “Progetto Micromar”

LATINA – Il giorno 29 maggio si svolgerà l’evento conclusivo del Progetto di Curvatura Ambientale a.s. 2023-2024. L’evento si inserisce nella cornice di un partenariato tra Istituti diversi di diversi Paesi; esso coincide con la prossima partenza dei tre studenti che si sono distinti durante il percorso del Progetto Micromar con il riconoscimento internazionale e l’encomio della Provincia di Latina. Gli studenti di cui sopra continueranno il percorso del progetto presso l’Istituto oceanografico di San Diego in California e una studentessa sarà in Norvegia quale ambasciatrice in Artico (Gate to the Artic).

Programma: presentazione delle tappe significative del Progetto Micromar; presentazione del Progetto ambiente come narrazione; presentazione ed attivazione del Liceo Ambientale del Majorana, l’appuntamento è nell’ Aula Magna del Liceo Ambientale Majorana di Latina, dalle  10:30 alle 12:30, con le classi  1A, 2A, Alunni Ecoschools, 3M e i docenti Proff. Santoro, Ruggieri, Filannino, Viscusi, Fabietti, Eramo, Ribatti, Macera, Cerone, Starita, nonchè i docenti referenti: Prof.sse Ruggieri, Viscusi, Filannino.

In collaborazione con ASS. A.I.P.U., Istituto di Scienze Polari di Venezia, Fondazione Caboto, ASS. Gate to the Artic (Norvegia) e Scripps Research Institute – Deheyn Lab di San Diego (California).

Share