FORMIA – Pomeriggio assolutamente da dimenticare quello vissuto mercoledì nel tratto della Variante Formia Garigliano dall’incrocio con via Palazzo Condotto e via Ferrucci sino alla rotonda all’altezza del centro commerciale Itaca. Si sono verificati tre incidenti stradali, il più importante e grave del quale avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi rispetto a quelli realmente provocate.
Un motociclista di Formia è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Camillo di Roma in cui è stato trasferito a bordo di un‘eliambulanza del servizio 118. L’uomo, 44enne, si trovava in sella alla sua moto quando, a causa di una chiara distrazione, è piombata letteralmente all’interno di un abitacolo di un’utilitaria – guidata da una 47enne – che si trovava ferma al centro della carreggiata per svoltare a sinistra e immettersi in via Mergataro. Il motociclista ha avuto la peggio ripotando diverse fratture ed escoriazioni, un quadro clinico preoccupante che ha consigliato il personale medico a disporre il suo trasferimento nel più attrezzato San Camillo dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Ad ogni modo, oggi, le sue condizioni sono decisamente migliorate; è rimasta ferita anche la conducente che, residente non molto lontano in via Mergataro, è stata trasferita nel più vicino ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
Se questo incidente verificatosi al chilometro 2 della Variante Formia Garigliano (della cui dinamica si stanno occupando gli agenti della Polizia Locale) c’è stato dopo un primo e micro tamponamento che aveva bloccato la circolazione veicolare all’altezza dell’impianto semaforico tra via Palazzo Condotto e via Ferrucci, la mobilità è andata praticamente in tilt quando si è verificato un terzo tamponamento non molto lontano dalla rotatoria nella zona antistante il centro commerciale Itaca.
Praticamente illese le persone coinvolte in questi casi ma i disagi alla circolazione veicolare sono stati davvero pesanti e sono stati risolti soltanto in serata, quando – però – purtroppo si è verificato un quarto incidente, lungo la via Flacca all’altezza di Largo Paone, che ha paralizzato ancora per un po’ la viabilità. Anche qui la dinamica è al vaglio degli inquirenti, ma – secondo qualche indiscrezione – pare che l’incidente si sia verificato per evitare un tamponamento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.