LATINA – Via alla procedura finalizzata alla formazione di un albo di soggetti organizzatori e gestori di centri estivi per minori. “Il Comune di Latina – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – quest’anno, per la prima volta, ha anticipato l’avvio delle procedure con l’obiettivo di andare incontro alle famiglie. I centri estivi, infatti, potranno accreditarsi entro il 7 giugno, in concomitanza con la fine della scuola, dando così una risposta alle esigenze delle famiglie e offrendo un supporto maggiore. L’apertura anticipata permetterà ai ragazzi di iniziare subito a partecipare ad attività sportive, culturali e sociali, favorendo il loro sviluppo personale e sociale”.
Per rispondere alla procedura finalizzata alla formazione di un albo di soggetti organizzatori occorre trasmettere al Servizio Pubblica Istruzione (a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.
“Siamo convinti che questa iniziativa – continua l’assessore Tesone – contribuirà a offrire un sostegno concreto alle famiglie, facilitando la conciliazione tra vita lavorativa e cura dei figli durante i mesi estivi. Inoltre, rappresenta un’opportunità unica per i nostri giovani di socializzare e imparare in un contesto sicuro e stimolante”.