FORMIA – “Gli eletti al Parlamento Europeo per conto del Movimento 5 Stelle saranno i veri costruttori di pace”. Queste parole, ripetute più volte dal leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, sono riecheggiate come un solenne impegno ieri sera al piccolo Teatro Iqbal di Formia durante la proiezione del film “L’Italia che conta”.
“I conflitti bellici e la netta contrarietà all’invio di armi nelle attuali guerre, ma anche un salario minimo legale europeo, un reddito universale di cittadinanza, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, sono i punti programmatici del Movimento e dei candidati al Parlamento Europeo. Tra tutti i punti trattati da Giuseppe Conte, particolare enfasi è stata attribuita alla questione ambientale, dirimente per il partito che a livello europeo è risultato essere il più green tra quelli presenti in parlamento. Finalmente, almeno per una sera, a Formia si è parlato di contenuti, di propositi e programma politico, in una campagna elettorale per le elezioni europee dove l’obiettivo degli altri sarà solo quello di contarsi e delle squallide e infinite rese dei conti all’interno delle coalizioni” – raccontano Maria Grazia Ciolfi – Coordinatrice provinciale M5S -Latina- e Marco Saraniero – Rappresentante gruppo territoriale M5S Formia.
Oltre alle parole del presidente Giuseppe Conte, ieri sono intervenuti Maria Grazia Ciolfi, coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Latina, Marco Saraniero, rappresentante del gruppo territoriale di Formia, Delio Fantasia, a nome degli attivisti locali, e i candidati Gianluca Ferrara, Emanuele Ceccato e Giusy Esposito, che hanno assunto impegni precisi anche rispetto ai temi storici e identitari del Movimento e alle questioni sollevate durante questa campagna elettorale.