SAN VITTORE DEL LAZIO – “Il documento del Rendiconto e tutti i relativi allegati sono stati già approvati dalla Giunta Comunale con delibera n. 53 del 09 Maggio 2024 come si evince dalla pubblicazione avvenuta all’albo on line.” Usa numeri, date e cifre ben precise la sindaca di San Vittore del Lazio Nadia Bucci per replicare a chi nelle scorse ore aveva fatto circolare voci sull’inadempimento dell’amministrazione in carica in merito all’approvazione prima e alla pubblicazione poi del documento di gestione 2023. La giunta ha dunque provveduto all’approvazione del rendiconto in data 9 maggio, come d’altronde è consultabile da chiunque direttamente sul sito del comune.
“Al momento – spiega la sindaca Nadia Bucci – Si è in attesa del parere del Revisore dei Conti che, una volta pervenuto, permetterà al consiglio appena insediato di procedere alla relativa approvazione”. Il termine di 20 giorni fissato dal Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori è fissato al 15 giugno. Dunque il consiglio che si insedierà all’indomani delle votazioni dell’8 e 9 giugno, avrà tutto il tempo e le documentazioni necessarie e sufficienti per procedere alla relativa l’approvazione.
Una campagna elettorale quella portata avanti da Iannetta, sfidante del primo cittadino in carica, che – spiega l’attuale sindaco Bucci – “punta a denigrare e a gettare fango sul giusto operato delle mia amministrazione, i cui risultati – consultabili da chiunque ed evidenti davanti agli occhi di tutti – rispecchiano una gestione attenta ed oculata della macchina amministrativa a fronte di un livello elevato di servizi erogati alla cittadinanza”.
“Da qui la necessità di prendere parola affinché i cittadini siano informati della reale situazione e replicare a notizie false e tendenziose che sottintendono la volontà di creare solo preoccupazioni infondate nei cittadini, “alimentando una politica del terrorismo psicologico. Contrariamente – spiega il sindaco Bucci – al nostro modo di governare, basato costantemente sulla trasparenza e su un rapporto aperto e diretto con tutta la comunità di san Vittore del Lazio”.