MONTE SAN BIAGIO – A Monte San Biagio il tris è servito. Con il 55,35% delle preferenze, infatti, Federico Carnevale è riuscito a riconquistare lo scranno più alto del Borgo per il terzo mandato consecutivo – reso possibile nei piccoli comuni dal nuovo decreto.
Eppure, quella di Carnevale non è stata una vittoria né facile né scontata. La sua unica avversaria, Ermanna Casale – prima donna nella storia di Monte San Biagio a scendere in campo per la fascia tricolore – con la sua lista civica “Liberi e uniti” ha raggiunto il 44,66% delle preferenze, conquistando ben 4 dei 12 seggi che andranno a comporre il nuovo consiglio comunale – gli altri 8 andranno a comporre la maggioranza di Carnevale -.
Fresco di rielezione, sui suoi canali social, Federico Carnevale ha scelto di togliersi qualche soddisfazione, facendo sapere: “1,2,3…stella! Terzo mandato consecutivo da sindaco, una pagina tutta da scrivere per Monte San Biagio. Grazie a tutti! Scrutinio ancora in corso per definire tutta la squadra.
Dedico questo risultato a tutti coloro che ci hanno supportato e hanno preferito affidarsi a una guida sicura. Dispiace per alcuni ‘dinosauri0 che hanno basato la loro campagna elettorale sul cambiamento, dando per certo un risultato diverso. Ma alla fine – conclude Carnevale – questi dinosauri non hanno ancora incontrato il loro asteroide che li porterà dritti verso l’estinzione politica”.