Latina / “I segreti del potere”, presentazione del libro di Luigi Tivelli al Museo Ciambellotti

Cultura Eventi Latina

LATINA – “I segreti del potere” è il titolo del libro di Luigi Tivelli che sarà presentato questo sabato, 15 giugno, a Latina. L’appuntamento è al Museo Cambellotti per le ore 11. L’iniziativa è promossa da Latina Oggi e Il Tempo e assieme all’autore saranno presenti il direttore di Latina Oggi Tonj Ortoleva e il direttore de Il Tempo Tommaso Cerno.

La presentazione avrà forma di dibattito con al centro la politica e l’evoluzione del dibattito attorno alle varie forme di potere. Ne parleranno tre giovani esponenti politici della provincia di Latina che ricoprono ruoli di primo piano: il segretario comunale del Partito democratico Marco Cepollaro, il coordinatore comunale di Forza Italia Stefano Cardillo e la consigliera comunale di Fratelli d’Italia di Sonnino, Alice Lazzarini.

Il libro è una sorta di cartina geografica del “Potere” e dei “poteri”, attraverso le voci dei suoi protagonisti: la testimonianza di uomini e donne, di solito votati al riserbo e al silenzio operoso, che qui si raccontano per mostrare al lettore i veri nodi, i segreti e i vizi del Potere e del Paese. Buona parte di questi “uomini e donne del silenzio”, sono servitori dello Stato, che operano tra le pieghe di ciò che si usa definire il deep State.