Passa da Minturno l’Ecotour del progetto “Ricomincio da tRe”, promosso da 10 associazioni dei consumatori con il contributo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato dai fondi Antitrust, dedicato a sensibilizzare rispetto ai temi dell’economia circolare.
L’ECOTOUR – Nei prossimi mesi, l’Ecotour attraverserà l’Italia da Sud a Nord. Confconsumatori coordinerà le attività della tappa di Minturno nella mattina di domenica 16 giugno, dalle 9 alle 12: l’iniziativa sarà ospitata all’interno delle Giornate ecologiche organizzate dal Comune di Minturno in collaborazione con la società che si occupa della raccolta differenziata a livello locale. Per l’occasione, i cittadini potranno recarsi presso lo stand di Confconsumatori, in Piazzale Sieci a Scauri di Minturno, per ricevere informazioni e utili materiali realizzati nell’ambito di Ricomincio da tRe, attraverso cui potranno migliorare le proprie competenze in materia di sostenibilità, recupero, riciclo e riuso. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Minturno.
“Ancora una volta accogliamo con piacere la scelta del consiglio direttivo di Confconsumatori, che ha voluto coinvolgere la sede locale nell’ambito di progetti di rilevanza nazionale”, afferma Franco Conte, responsabile di Confconsumatori Latina. “Siamo felici di poter portare a Minturno una tappa del progetto Ricomincio da tRe, per sensibilizzare la cittadinanza sulla cultura del riciclo e riuso, e ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale e in particolare il Vicesindaco Elisa Venturo per la sensibilità dimostrata nell’autorizzare l’attività progettuale all’interno di una delle Giornate Ecologiche”.
RICOMINCIO DA TRE – Il progetto “Ricomincio da tRe” è portato avanti da Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Casa Del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori Utenti (Ctcu), Movimento Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino.