Calcio Dilettantistico, “Dirigente benemerito 2024”: premiati Pasquale Di Gabriele e Sergio Di Florio

Eventi Formia Gaeta Sport Sud Pontino

SUD PONTINO – Anche il calcio del sud pontino è stato degnamente rappresentato nei giorni scorsi nella bellissima ed unica location di Palazzo Farnese, a Caprarola, in provincia di Viterbo, per la cerimonia di consegna dell’annuale edizione dell’onorificenza “Dirigente benemerito 2024”.

È stato un momento prestigioso per verificare lo stato di salute, a livello dirigenziale e societario, del calcio laziale a livello dilettantistico e utili e positivi riscontri sono arrivate dalla scelta di due bravi ed appezzati dirigente di due società del Golfo: Sergio Di Florio, dirigente accompagnatore dell’Asd Gaeta 2010 (militante nell’ultimo campionato regionale d’Eccellenza) e l’avvocato Pasquale Di Gabriele, presidente della Vindex Gaeta (anche se metà della denominazione sociale rievoca il litorale di ponente di Vindicio a Formia) di cui è anche stakanovista allenatore.

Di Florio e Di Gabriele sono stati premiati insieme ad altri 30 dirigenti di società nel corso di una bella cerimonia nel corso della quale sono stati consegnati a 5 dirigenti altrettanti premi speciali. A questa festa – perché tale si è rivelata – hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, il sindaco di Caprarola, Angelo Borgna, il Presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zareli ed il consiglio Direttivo del governo del calcio dilettantistico regionale. Nel corso della cerimonia di Caprarola un meritato “Premio Speciale” è stato conferito a Giancarlo Abete per il suo “lungo e produttivo percorso di dirigente” del calcio italiano, sia tra i professionisti che tra i dilettanti.

All’ex presidente nazionale della Figc è stato assegnato il “Premio del Ventennale” così come un premio Speciale è stato conferito al segretario del Comitato Regionale Lazio, Claudio Galieti.

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.