Latina / Ferito all’addome da un colpo di pistola, arriva in ospedale con il maxi scooter

Cronaca Latina

LATINA – Un uomo di 46 anni, identificato con le iniziali A.P., è stato protagonista di una vicenda che ha dell’incredibile. Nonostante fosse stato ferito gravemente all’addome da un colpo di pistola, ha deciso di non chiedere aiuto e di recarsi autonomamente al pronto soccorso in sella a un maxi scooter. L’uomo è arrivato all’ospedale ortopedico Icot, situato alle porte di Latina, dove ha annunciato di essere stato ferito.

Le circostanze del ferimento di A.P. sono ancora avvolte nel mistero. All’arrivo dei soccorritori, l’uomo ha farfugliato una scusa poco credibile, senza riuscire a chiarire le dinamiche dell’accaduto. Prima di essere trasferito in sala operatoria, è stato interrogato dai Carabinieri della Compagnia di Latina, che stanno indagando sull’episodio. Al momento non è chiaro se il ferito abbia fornito informazioni utili alle indagini, ma le verifiche procedono senza sosta.

Il fatto risale alla serata di ieri, poco prima delle 21, quando A.P. è giunto all’ospedale Icot a bordo di un T-Max Yamaha. Superando tutti i pazienti in attesa, il 46enne si è presentato all’accettazione, dichiarando di essere stato ferito al fianco destro da un colpo di pistola. Immediatamente è scattata l’emergenza: il personale dell’Icot ha provveduto alle prime cure, per poi trasferirlo d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

Una radiografia ha rivelato la gravità della ferita: il proiettile aveva trapassato l’intestino, causando una significativa emorragia, prima di fermarsi contro una vertebra. Vista la criticità della situazione, A.P. è stato immediatamente trasferito in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico.

L’episodio ha sollevato numerosi interrogativi tra gli investigatori. La dinamica del ferimento e le circostanze che hanno portato A.P. a raggiungere l’ospedale in scooter anziché chiedere aiuto rimangono ancora oscure. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire i dettagli della vicenda e comprendere se vi siano ulteriori implicazioni o se altre persone possano essere coinvolte.