Cronaca

Itri / Sparato all’addome 46enne nelle campagne di Latina, fermati tre indiziati autori della rapina

ITRI – Forse ad una svolta la vicenda, ancora tutta da definire, legata a A.P. l’uomo di 46 anni che, residente a Fondi ma domiciliato a Itri, è stato ferito mercoledì sera con un colpo di pistola all’addome nel corso di una rapina di cui è stato vittima nelle campagne tra Nettuno e Latina. I tre presunti rapinatori, che al momento non sono indagati per questo episodio, erano stati fermati sempre mercoledì sera dalla Polizia Stradale di Frosinone nel corso di un normale controllo lungo l’Autostrada del sole in direzione sud. Sono stati arrestati perché ricercati per un tentato omicidio risalente allo scorso mese nel quartiere romano di San Basilio ma la loro posizione relativa alla rapina e al ferimento del 46enne di Itri è ancora tutta da chiarire.

Si tratta di un uomo di origini colombiane, di un domenicano e di una donna, anche lei sudamericana, compagna di uno dei due. Erano a bordo di una Renault Captur segnalata dai Carabinieri di Frascati. Sono stati trovati in possesso, nascosta in una valigia, oltre che di un cucciolo Labrador e di un gatto, di un revolver 38 special Smith&Wesson con matricola abrasa. Se il munizionamento era nascosto negli slip di uno dei passeggeri, mentre in un’altra valigia, sempre all’interno del veicolo, vi erano circa 77 grammi di cocaina e un altro proiettile. Nascosti all’interno di una confezione di assorbenti gli agenti della Polstrada hanno trovato gioielli in oro e mille euro in contanti. In auto è spuntato anche un portafoglio contenente documenti e carte di credito intestati – come detto – al 46enne di Itri.

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire gli spostamenti dei giorni precedenti della banda- i due uomini sono stati associati nel carcere di Cassino mentre la donna è stata trasferita nella sezione femminile di Rebibbia a Roma – e l’eventuale loro coinvolgimento nella rapina ai danni di A.P. Un quadro più chiaro si potrebbe avere quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Latina potranno interrogare il 46enne che, ferito all’addome da un colpo di pistola sparato nel tentativo di rapina ai danni del suo Yamaha Tmax, aveva chiesto i primi soccorsi presso l’Icot di Latina dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

Share