Eventi

Formia / “Aperitivi culturali”: in villa comunale con i romanzi di Antonia De Francesco e tanti artisti

FORMIA – Nuovo appuntamento con l’iniziativa “Aperitivi culturali” messa in piedi dall’Happy Bar, nella villa comunale di Formia, gestito dalla cooperativa “Down at work”, e dall’associazione culturale “Il piccolo principe”. Il binomio del convivio offerto dal bar con la possibilità di sorbirsi un aperitivo rinfrescante e l’approfondimento artistico letterario e musicale d’intrattenimento offerto dalle ragazze dell’associazione culturale e tanti ospiti che si alternano ai loro microfoni ha sortito un buon successo.

Così ecco una nuova: sabato 6 luglio, ore 19, in villa comunale a Formia, presso l’Happy Bar,  ospite sarà la giornalista e scrittrice Antonia De Francesco che per l’occasione dialogherà con Gaia Gaveglia, Marina Valerio e Chiara Picaro del suo ultimo romanzo “L’anarchia della civetta – misteriosa storia di disperati amori” e della nuova edizione del suo romanzo d’esordio “Nelle pagine di Sofia”,  un giallo interamente ambientato a Formia, già vincitore del concorso letterario nazionale “Formia in Giallo” del 2016.

Ad allietare la serata, come sempre, ci sarà un intervento musicale che questa volta sarà a cura del maestro Tullio Taffuri e ad arricchire ulteriormente questo incontro ci sarà una straordinaria novità l’esposizione di tavole fumetto ispirate ai romanzi protagonisti dell’incontro e realizzate da Diana Morello e alcuni del allievi del corso che ella stessa ha tenuto nell’ambito delle attività dell’associazione “Il piccolo principe”.

“Ringrazio di cuore l’associazione ‘Piccolo Principe’ per aver dato vita a questa splendida occasione. È stato un onore partecipare al progetto ed avere l’opportunità di dare la giusta visibilità a tutti i talentuosi partecipanti al corso di fumetto con i quali abbiamo dato vita a ciò che vedrete partecipando all’evento…” – ha sottolineato Diana Morello.

“Gli ‘Apertivi Culturali’, promossi dall’associazione ‘Il Piccolo Principe’, sono uno spazio libero in cui le forme artistiche hanno la possibilità di dialogare. L’arte unisce le anime in modi sorprendenti e in quanto associazione proviamo a sostenerla con i nostri corsi e le iniziative come questa. Ringraziamo i soci de ‘Il Piccolo Principe’ per la fiducia che ci riservano, per la loro disponibilità e volontà di creare insieme” – evidenziano le referenti dell’associazione “Il piccolo principe”.

“Siamo entusiasti di annunciare che il 6 luglio l’Happy Bar ospiterà la presentazione dei libri di Antonia De Francesco, una talentuosa scrittrice e giornalista” – ha aggiunto Lina Gallonaro, referente della cooperativa “Down at work” che gestisce l’Happy Bar –  “È per noi un vero onore accogliere nel nostro bar una figura così stimata e apprezzata. Sarà un’occasione imperdibile per incontrarla, scoprire di più sui suoi lavori e immergersi nei mondi affascinanti che ha creato. Siamo certi che sarà una serata speciale, caratterizzata da un’atmosfera calda e accogliente, dove tutti i presenti potranno godere della compagnia di una grande amica dell’ Happy Bar. La sua presenza è per noi motivo di grande orgoglio e siamo lieti di poter condividere questo momento con lei e con tutti gli amanti della buona lettura“.

Share