MINTURNO – L’evento di presentazione del Dornick Innovation HUB, il nuovo polo dedicato all’innovazione digitale e al supporto delle Piccole e Medie Imprese (PMI) campane nella loro transizione digitale, si è tenuto il 27 giugno presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, realizzando una rete di competenze e servizi che possano supportare le PMI in un percorso di crescita e sviluppo focalizzato sull’innovazione digitale.
La minturnese Rossella Serao ospite al Vanvitelli di Caserta per l’ “Innovation day , backup 24, Transizione digitale: le opportunità per PMI e PA”, progetto Dornick, realizzato da Wholesale Italia, con il patrocinio di Apco, è intervenuta a supporto della promozione della parità di genere, condividendo con esponenti manager ed Innovation manager la necessità di intervenire come attori protagonisti del cambiamento, per la partecipazione femminile al mondo del lavoro in posizione apicale e di inserimento al fine di ridurre la disparità del gender gap pay e per costruire una società equa e sostenibilmente.
La dott.ssa Serao ha delineato la situazione attuale del global gender gap: “Su 146 Paesi al mondo l’Italia nel 2023 scende dal 63º posto al 79º posto e nel 2024 fa un grande scivolone fino all’87 posto, soprattutto a causa della scarsa partecipazione politica al femminile e ad un divario profondo e da recuperare nel settore del lavoro. Proprio la partecipazione femminile al mondo del lavoro è il primo strumento di contrasto alla violenza di genere. È importante insistere sulla formazione e sull’acquisizione delle competenze, soprattutto a matrice scientifica. La riduzione del global gender gap apporta benefici e vantaggi a tutto il Paese”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.