MINTURNO – Giovedì 4 luglio 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Minturno, si terrà una conferenza stampa aperta al pubblico per la presentazione dell’evento “I Giullari, 70 anni di storia, folklore, musica e leggenda“, in programma per mercoledì 10 luglio 2024, alle ore 21:30, in Piazza Portanova a Minturno Centro Storico.
La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare il programma dell’evento, che celebra i 70 anni di storia del gruppo “I Giullari di Minturno”. Fondato nel 1954, il gruppo ha contribuito a diffondere nel mondo la cultura popolare e le tradizioni del territorio di Minturno e del Lazio attraverso la musica, il teatro e la danza.
L’evento di mercoledì 10 luglio inizierà alle ore 21:30 con l’esibizione del gruppo “I Giullari di Minturno”, che presenterà un repertorio di musiche e danze popolari del Lazio. Seguirà la presentazione della nuova ed inedita opera “Oggi è Sabato!”, che si ispira alla storia e alle tradizioni di Minturno. Sarà un’occasione per rivivere il passato e guardare al futuro con speranza.
“I Giullari, 70 anni di storia, folklore, musica e leggenda” è un evento che vuole essere un’occasione per stare insieme e celebrare la cultura e le tradizioni del territorio di Minturno. L’evento è gratuito e aperto a tutti.