Sermoneta / Presentata la nuova giunta del sindaco Giuseppina Giovannoli

Politica Sermoneta

SERMONETA – Nel corso della seduta di insediamento del consiglio comunale, tenutasi al Belvedere, la sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli ha presentato la sua giunta. Nicola Minniti è stato nominato vice sindaco e assessore ai lavori pubblici e mobilità. Paola Macera si occuperà di Urbanistica e Governo del Territorio ed Edilizia Privata. Melissa Girardi sarà assessora alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali, Commercio e Artigianato, Mercato settimanale. Ugo Coluzzi è stato assegnato al Bilancio, Tributi e Risorse strategiche, Patrimonio. Valentina Cianfriglia è la nuova assessora a Welfare e Servizi alla persona, Sostegno alle fragilità e inclusione sociale, Sostegno alle famiglie e ai diritti dei minori, Contrasto alle discriminazioni, al disagio sociale e alle povertà, Programmazione Sociale Distrettuale.

Le deleghe ai consiglieri comunali sono state distribuite come segue:

Pierluigi Torelli: Cultura e Grandi Eventi, Turismo e Marketing Territoriale, Finanziamenti Pubblici.
Mauro Lorenzo Mariotti: Servizi e Decentramento amministrativo, Sport, Impiantistica sportiva.
Vittorio Pacini: Tutela dell’Ambiente, delle Aree verdi, dei Parchi pubblici e salvaguardia del Centro Storico, Decoro Urbano e Manutenzioni, Ciclo dei rifiuti.
Luana Campagna: Tutela della Salute, Politiche per la tutela e la difesa degli animali, Pari opportunità, Gemellaggi.
Roberto Calvani: Sicurezza del territorio e videosorveglianza, Politiche di coordinamento e collaborazione con Protezione Civile e ANC, Politiche Comunitarie e Transizione al Digitale, Politiche Giovanili e Servizio Civile.
Stefania Iacovacci: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici comunali, Diritto allo Studio, Formazione e Biblioteca Comunale, Servizi Educativi per la prima infanzia, Infrastrutture Scolastiche.

Durante il discorso di insediamento, la sindaca Giovannoli ha rivolto un messaggio ai consiglieri comunali: “Ora dobbiamo lavorare a testa bassa per Sermoneta, per i suoi abitanti, gente laboriosa che da noi si aspetta servizi e risposte. Il mio augurio è che questo lavoro si possa fare insieme, pur nelle differenze delle idee e dei ruoli, per rendere migliore la nostra comunità e il nostro territorio, con un dialogo sempre rispettoso della persona. Il prestigio e la dignità di questa assemblea e delle istituzioni in generale sono interamente affidati alla nostra sensibilità e ai nostri comportamenti”.

L’inizio di questa nuova consiliatura segna un momento di rinnovamento e impegno per il futuro di Sermoneta, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini attraverso un’amministrazione efficiente e partecipativa.