GAETA – Gaeta si appresta a vivere un weekend di alto livello per quanto riguarda lo sport, con eventi a carattere nazionale. La città torna ad essere capitale del nuoto in acque libere con la Traversata di Ulisse promossa dall’ Italian Open Water di Marcello Amirante. Un Challenge in 10 tappe che sta toccando tutta la Penisola, dalla Sicilia alla Lombardia, con splendide locations quali i mari ma anche i laghi alpini. Gaeta dunque con 4 gare rappresenterà il suggestivo scenario della quarta tappa in programma il 29 e 30 giugno, in particolare l’incantevole spiaggia di Serapo presso Eliomare Beach.
A contendersi i trofei Best Team e Big Team saranno oltre 400 atleti provenienti da 48 province. La tappa è valevole come 1° campionato italiano di nuoto in acque libere US Acli e si avvale del patrocinio del Comune di Gaeta e dell’Us Acli che patrocinia l’ intero circuito nazionale.
“Gaeta torna ad ospitare un evento di grande caratura per quanto riguarda il nuoto in acque libere – commenta il sindaco Cristian Leccese- e ciò non può non costituire motivo di orgoglio per la città e per la nostra comunità. E’ con gioia che saluto i tanti atleti partecipanti, complimentandomi con gli organizzatori per la splendida manifestazione, certo che cittadini e turisti vivranno con partecipazione e interesse questo rilevante appuntamento”.