Minturno / Tragedia: il 22enne Francesco Mazzucco perde la vita sotto il trattore

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – E’ sotto shock la comunità di Pulcherini a Minturno a causa di un’altra tragedia consumata nel settore agricolo. Aveva soltanto 22 anni Francesco Pio Mazzucco, il giovane che, operaio saltuario, ha perso la vita mentre si trovava a bordo di un trattore in alcuni lavori di manutenzione di un terreno di famiglia nella frazione collinare di Minturno. Quanto è avvenuto lo stanno cercando i Carabinieri della locale Stazione ma non ci sono purtroppo più dubbi sulla dinamica dell’incidente.

Francesco Pio Mazzucco

Il trattore si è improvvisamente capovolto mentre stava ultimando una leggera curva in un tratto insidioso del terreno della famiglia Mazzucco. Spettatore terrorizzato dell’incidente è stato il padre di Francesco, Pietro, tra i primi a soccorrere il figlio nel frattempo finito sotto il pesante mezzo agricolo. Ha provato ad estrarre il suo corpo ma non c’è stato nulla da fare: il 22enne era già morto per lo schiacciamento della sua gabbia toracica e per una serie di lesioni e traumi in diverse parti del corpo.

Sul posto di ennesima tragedia nel settore agricolo sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e – come detto – i Carabinieri che, avviando alcuni accertamenti, hanno informato il pm di turno, il sostituto procuratore Andrea Corvino. Durante le operazioni si è reso necessario il supporto di due mezzi speciali, per sollevare il trattore (uno proveniente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Latina ed uno dal Comando di Caserta) ed una ulteriore squadra proveniente da Mondragone.

“Quella di Francesco è un’altra morte sul lavoro che ci lascia sconvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli 21 anni – ha commentato sui social il sindaco di Minturno e presidente della Provincia Gerardo Stefanelli – Sono in fase di accertamento le cause dell’incidente che ha portato al ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando il ragazzo. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità per questo dolore collettivo”.

Le esequie del giovane, curate dalle Onoranze Funebri Vento, avranno luogo domani, 29 giugno, alle ore 15,30 nella Chiesa della Santissima Annunziata a Minturno.

Questo slideshow richiede JavaScript.