Latina / Va in pensione in Capo di Gabinetto della Questura, il vice questore Roberto Graziosi

Attualità Latina

LATINA – La polizia di stato della provincia di Latina perde una delle sue colonne portanti. Dopo 42 anni di apprezzata carriera lascia il corpo per il raggiungimento dei limiti pensionatici il Vice Questore Aggiunto Roberto Graziosi, sino al 30 giugno capo di Gabinetto della Questura di Latina. Il congedo di Graziosi è avvenuto nel corso di una semplice cerimonia che, condita dall’immancabile commozione , si è svolta alla presenza del neo Questore di Latina e di tutti i colleghi che hanno ripercorso con lui le tappe “del suo straordinario ed onorevole servizio, svolto con costante dedizione, professionalità ed impareggiabile senso del dovere”.

Nato a Roma il 5 giugno 1964 ed entrato in Polizia nel 1983, il vice Questore Graziosi  ha prestato servizio in diversi uffici territoriali e dipartimentali della Polizia di Stato,  approdando nel 2016 alla Questura di Latina dove ha diretto l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’incarico delicatissimo di Vice Dirigente della Squadra Mobile per poi farsi apprezzare alla guida di due dei più importanti commissariati periferici, quelli di Terracina e Gaeta. Nel sud pontino Graziosi ha guadagnato il “visto”, nel febbraio 2022, per essere nominato Capo di Gabinetto della Questura di Latina, incarico “che ha ricoperto con impegno e costanza, fino all’ultimo giorno di servizio”.

Al dottor Graziosi, gli auguri della Polizia di Stato di Latina e della provincia, ma anche della nostra redazione per il meritatissimo traguardo raggiunto.