Fondi / Inizio della rassegna “Estate #viviparchidelazio” al Parco Naturale dei Monti Aurunci

Eventi Fondi

FONDI -L’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci annuncia l’inizio della rassegna “Estate #viviparchidelazio” con il primo evento della stagione, intitolato “Incontriamoci alla Mola della Corte – Natura e Musica al Monumento Naturale”. L’appuntamento si terrà giovedì 4 luglio a partire dalle ore 17:30 presso il Monumento Naturale Mola della Corte – Settecannelle, nel comune di Fondi. Il programma dell’evento prevede un pomeriggio ricco di attività per tutte le età.

A partire dalle 17:30, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno partecipare ai laboratori creativi “Riuso”, curati da Tina Di Fazio in collaborazione con le associazioni “Plastic Free” e “Fare Verde”. Questi laboratori offriranno un’opportunità unica per imparare l’importanza del riciclo attraverso attività divertenti e educative.

Alle 19:00, gli adulti e i ragazzi potranno godere di una visita guidata e di un itinerario musicale alla scoperta dell’antico mulino, del laghetto e della sorgente. Questa attività sarà condotta da Giancarlo Pagliaroli, guida ambientale, e arricchita dalle performance musicali di Laura Venditti “SoloSax” e di Antonella Spirito e Matteo De Filippi, specializzati in esperienza vibrazione sonora.

L’evento è gratuito e l’ingresso è libero, offrendo così un’occasione imperdibile per vivere una serata all’insegna della natura e della musica in uno degli angoli più suggestivi del nostro territorio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci via e-mail all’indirizzo info@parcoaurunci.it o tramite WhatsApp al numero 338 4961841