Latina / Nomina del prefetto Vittoria Ciaramella: gli auguri del presidente Rocca, le parole della politica

Attualità Latina

LATINA – Trascorsi pochi giorni dalla nomina della dott.ssa Vittoria Ciaramella quale nuovo prefetto di Latina dal ministro Matteo Piantedosi, sono arrivate le parole di commento alla scelta del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Rivolgendosi a Sua Eccellenza Vittoria Ciaramella, ha parlato di un “un ritorno a casa”.

“La dottoressa Ciaramella conosce molto bene le peculiarità del territorio della provincia pontina, così ricco di potenzialità, avendo già ricoperto in passato il ruolo di viceprefetto vicario in Piazza della Libertà. Sono certo che saprà svolgere con rigore ed equilibrio l’alto incarico a cui è stata chiamata dal Governo. Al dottor Maurizio Falco, con il quale abbiamo lavorato bene ed in perfetta sinergia in questo primo anno alla guida del Lazio, giungano le mie più sincere felicitazioni e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di commissario straordinario in materia di superamento degli insediamenti abusivi e lotta contro lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura”- ha affermato il governatore Rocca.

“Desidero rivolgere un cordiale e caloroso benvenuto al nuovo Prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella. La sua nomina è un’opportunità rilevante per la nostra provincia, e sono certa che la sua esperienza e dedizione apporteranno notevoli benefici al nostro territorio. Il Prefetto Ciaramella, grazie al suo background professionale e al suo impegno nel servizio pubblico, saprà gestire con competenza le sfide che ci attendono, contribuendo alla sicurezza e al benessere della nostra comunità. Sono sicura che sotto la sua guida instaureremo un dialogo costruttivo tra le istituzioni, lavorando per migliorare le condizioni di vita dei cittadini di Latina”. Così ha accolto, invece, la nomina – in una nota  – la deputata della Lega eletta nel collegio di Latina Giovanna Miele, la quale ha voluto contestualmente cogliere l’occasione di esprimere anche il suo “più sincero ringraziamento al Prefetto uscente, Maurizio Falco”.
“Rivolgo  i migliori auspici e gli auguri di buon  lavoro al nuovo prefetto di Latina, la dott.ssa Vittoria Ciaramella, nella certezza che potrà fornire un contributo di alto valore ed equilibrio istituzionale a un territorio complesso e ricco di straordinarie potenzialità umane e sociali. Nel confermare la piena disponibilità per un proficuo dialogo istituzionale, desidero al contempo ringraziare il prefetto Maurizio Falco per l’importante lavoro svolto per l’intera comunità pontina,  e di cui rilevo l’ampia disponibilità al confronto per attuare  le migliori azioni nel supremo interesse della collettività. Uno spessore professionale che sarà prezioso patrimonio per il nuovo incarico assunto  presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri” – sono state le parole dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo.