TERRACINA – È stato un tragico schianto frontale quello che ieri sera, 8 luglio, ha strappato la vita a Ernesto Colapietro, 84 anni, residente a Ceccano. L’incidente è avvenuto sulla strada statale Frosinone-Mare, all’altezza del comune di Terracina, quando la Smart su cui viaggiava Colapietro si è scontrata frontalmente con una Dacia Duster dopo un sorpasso azzardato.
Intorno alle 20:30, per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale di Terracina, la Smart guidata dal figlio trentenne di Ernesto Colapietro ha tentato un sorpasso all’altezza della località Frasso. L’auto ha evitato per un soffio una prima vettura, ma non è riuscita a evitare la Dacia Duster che sopraggiungeva in senso opposto. L’impatto è stato devastante: Ernesto Colapietro è morto sul colpo, mentre il figlio è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al San Camillo di Roma.
Il conducente della Dacia Duster ha riportato una frattura al polso, mentre il passeggero ha subito un leggero trauma cranico. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale “Fiorini” di Terracina, dove sono stati prontamente assistiti. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano essere gravi.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia Stradale di Terracina, che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’eliambulanza, arrivata prontamente, ha trasportato il figlio di Colapietro al nosocomio romano, dove attualmente è ricoverato in gravi condizioni.