FONDI – Domenica 14 luglio, a partire dalle 21, nello splendido scenario della terrazza del Castello Caetani a Fondi, si svolgerà l’evento ”Candlelight – Note a passo di Danza”. Organizzato dall’associazione culturale “Musicinecultura“, l’evento, alla sua prima edizione, coinvolgerà le arti della musica e della danza in un’armonica fusione che emozionerà il pubblico presente. L’appuntamento si aprirà con il benvenuto da parte di Fabiola Lauretti, presidente dell’Associazione culturale Musicinecultura che esporrà il lavoro dell’associazione. Dopo i saluti istituzionali ed una brevissima presentazione degli artisti, si inizierà con l’esecuzione delle melodie da parte del pianista Antonio Di Costanzo dell’Associazione Largo alla Musica.
Si assisterà ad un viaggio itinerante che ripercorrerà 300 anni di storia della musica, con protagonista il pianoforte e la sua evoluzione stilistica fino ai giorni nostri. Intermezzi di danza aerea su tessuto di colore bordeaux, proposti da Sara Ventura, incanteranno il pubblico presente. Performance di grande professionalità la vedranno, infatti, impegnata in due distinti momenti nel corso dell’evento.
Infine la luce soffusa delle numerose candele che circonderanno gli artisti, creerà la giusta atmosfera capace di trasportare il pubblico in un vortice di magiche sensazioni.
“Un evento ricco, stimolante e pieno di fascino attende la cittadinanza e i turisti presenti sul territorio – commentano gli organizzatori – siamo entusiasti che la nostra attività riempirà l’estate fondana di luci e colori”. L’evento gode del patrocinio del Comune di Fondi e della Casa della Cultura di Fondi.