Formia / “Solidarity Day”: una festa di beneficienza per “Save The Children”, l’idea di Gianluca Di Nucci

Eventi Formia Gaeta Itri Minturno Spigno Saturnia

FORMIA – Celebrare e condividere: sono le parole d’ordine che tornano in un nuovo importante momento nella vita personale e professionale del coiffeur e imprenditore formiano Gianluca Di Nucci. In occasione del trentennale della sua attività di parrucchiere ha deciso di declinare la solita festa e dar vita, invece, con l’aiuto del suo staff, a “Solidarity Day”: un momento gioviale che avrà luogo martedì 23 luglio, a partire dalle 19, presso gli spazi della sua azienda “LoveTheHair.it” al “Centro Leonardo” di Spigno Saturnia.

Figlio di una lunga tradizione formiana di mani prodigiose tra i capelli delle donne – suo padre Gianni Di Nucci diede vita al primo salone in piazza Bonomo nel quartiere di Castellone, a Formia – Gianluca la cui attività lo proietta, per sua natura, a pensare al “benessere” delle persone, conferma questa sua inclinazione scegliendo di organizzare un evento di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ai progetti della ONG internazionale “Save The Children“, operante  in 125 Paesi del mondo.

Una scelta che ricade su una realtà che si occupa dei bambini di tutto il mondo, ai quali stringersi idealmente in un abbraccio, offrendo con la donazione l’opportunità per loro di ottenere  cibo, acqua pulita, cure mediche e un’istruzione di qualità in Italia e non solo. Insomma tutto quello che vorremmo per ogni singolo bambino del mondo, per ogni nostro “figlio”.

E’ così che torna l’idea di destinare a questa ONG il ricavato di “Solidarity Day”. Già nel 2020 , Di Nucci organizzò un evento del tutto simile presso l’appena inaugurato nuovo salone di via Vitruvio per cui scelse il nome di “Boutique 47” – riportando in vita quello del primo negozio di parrucchiere nato nel Secondo Dopoguerra in città. In quell’occasione contò sulle sue forze, sulla musica di Dj Cristian Orlandi e la chitarra e voce live di Mario Viccaro Bucalone, nonché sulle persone che con la loro adesione lo portarono a raccogliere una bella somma che destinò, già allora, a “Save The Children”.

Questa volta ha intuito che l’unione fa la forza e allora si è messo in gioco e ha deciso di lanciare un appello a tutte le attività del comprensorio affinché chi volesse potesse contribuire a dar vita ad un evento ancora più grande e che potesse, quindi, richiamare ancora più attenzione e partecipazione. Ne è nata una “truppa di solidarietà”: hanno risposto molte attività tra Formia, Gaeta, Itri, Minturno, così come diversi professionisti hanno messo a disposizione le loro capacità: i cocktail della serata saranno shakerati da Amedeo Bartolomeo e Davide Amato; la selezione musicale sarà ad opera di Cristian Orlandi e Max Guadalaxara; i momenti dell’evento saranno invece immortalati dalla fotografa Flavia Fiengo.

Alla serata, dunque, non mancheranno intrattenimento musicale e dancing, buon cibo e tante bevande; una grande “festa” sì, ma a cui gli “invitati” parteciperanno senza portare doni al “festeggiato”, ma contribuendo alla nobile causa che ha scelto di sostenere acquistando il biglietto d’ingresso al costo di venti euro.

Potremmo dire che “Solidarity Day” “riunirà” per “dividere” perché non c’è nessuna fortuna che valga la pena di essere celebrata se non quella di cui possono godere in tanti.