Fondi / Centinaia di ombrelli colorati lungo il centralissimo Corso Appio Claudio, l’installazione

Eventi Fondi

FONDI- Il centro storico di Fondi si colora anche quest’anno di allegria. L’Associazione “Drappo dell’Assunta” presieduta da Angelo Marrocco ha proceduto ad installare centinaia di ombrelli colorati lungo il centralissimo Corso Appio Claudio, l’antico decumano massimo del castrum romano. L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi e trova il favore di cittadini e turisti che approfittano della singolarità per scattare una foto ricordo. L’installazione resterà visibile per tutta l’estate 2024 a fare da corona al ricco programma estivo fondano: “Un mare di eventi”.

L’iniziativa degli ombrelli sul Corso Appio Claudio, resterà fino al 10 ottobre prossimo, con la festa del patrono di Fondi Sant’Onorato. Tutti con gli occhi al cielo per ammirare e passeggiare in una galleria colorata di ombrelli. Il “Drappo dell’Assunta” non è nuovo a imprese del genere. Questa associazione, attiva da diversi anni, ha sempre cercato di valorizzare il patrimonio culturale e storico di Fondi attraverso eventi che coniugano tradizione e innovazione. L’installazione degli ombrelli è diventata ormai un appuntamento fisso per la città, richiamando visitatori da tutta la regione e oltre. La scelta degli ombrelli, simbolo di protezione e colore, vuole rappresentare un messaggio di speranza e gioia, soprattutto in tempi difficili come quelli attuali.

L’evento non si limita solo a un’esposizione artistica, ma coinvolge attivamente la comunità. Durante il periodo dell’installazione, sono previsti laboratori per bambini, visite guidate, spettacoli di strada e serate musicali. Un’intera città che si anima, offrendo un’esperienza unica ai turisti e un’occasione di socialità e cultura per i residenti.