LATINA – Umberto Rufo, 48 anni, originario di Sonnino ma residente a Sezze, è la vittima del drammatico incidente avvenuto questa notte nella rotatoria all’incrocio tra via Pennacchi, via del Lido e strada Nascosa a Latina. Rufo, che rientrava dal lungomare in sella alla sua moto, ha perso la vita poco dopo le 3 del mattino.
Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale del distaccamento di Aprilia, intervenuta sul luogo dell’incidente per gli accertamenti sulla dinamica, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Non ci sarebbero quindi altri veicoli coinvolti nell’incidente che ha tragicamente posto fine alla vita del motociclista.
Gli automobilisti di passaggio, che si sono fermati per prestare i primi soccorsi, hanno immediatamente chiamato i servizi di emergenza. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, che hanno tentato in tutti i modi di rianimare Rufo, le gravi lesioni riportate nell’incidente si sono rivelate fatali. La vittima è deceduta sul colpo a causa dei traumi irreparabili subiti.
Una delle prime ambulanze giunte sul posto era di ritorno da un intervento sul lungomare. I sanitari, già in stato di allerta, hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita del motociclista, ma ogni sforzo è stato vano. L’intera comunità di Sezze e Sonnino è ora in lutto per la perdita di Umberto Rufo, descritto da chi lo conosceva come una persona solare e sempre disponibile.
Le indagini sull’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso, e la Polizia Stradale sta lavorando per raccogliere ulteriori testimonianze e analizzare le prove presenti sulla scena. Intanto, il ricordo di Umberto Rufo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.