SAN FELICE CIRCEO – Un grave incidente si è verificato ieri alle prime luci dell’alba su via Migliara 58, dove un’automobile ha urtato un ciclista senza fermarsi per prestare soccorso. La vittima è un cittadino indiano che si stava recando al lavoro in bicicletta, insieme ad altri connazionali.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto nei pressi della rotatoria per Borgo Montenero. Una macchina, di cui non si conoscono ancora i dettagli, ha colpito l’ultimo ciclista della fila, facendolo finire fuori strada e cadere rovinosamente a terra. L’impatto è stato violento, causando diverse escoriazioni e un forte dolore alla spalla del ciclista, un uomo di 40 anni.
Il primo a prestare soccorso è stato Diego Giusti, un volontario del gruppo di protezione civile Anc Sabaudia, che si stava recando al lavoro. Notando un gruppo di cittadini indiani fermi sul ciglio della strada, Giusti si è fermato per capire cosa stesse succedendo e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato il ferito all’ospedale Fiorini di Terracina.
I Carabinieri di Terracina sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e raccogliere le testimonianze dei presenti. Per risalire al responsabile, i militari hanno richiesto al Comune di San Felice Circeo l’acquisizione dei filmati di alcune telecamere dell’Ente che potrebbero aver ripreso l’incidente.
Questo episodio è l’ennesimo incidente su via Migliara 58 che coinvolge un ciclista. La sicurezza stradale in questa zona rappresenta un problema serio, e incidenti di questo tipo evidenziano l’urgenza di adottare misure preventive più efficaci per tutelare i ciclisti e tutti gli utenti della strada.