TERRACINA – Dieci giorni fa gli agenti del Commissariato di polizia di Terracina sono intervenuti in centro città, su richiesta del titolare di un ristorante che, poco prima, aveva sorpreso un cittadino extracomunitario mentre cercava di appropriarsi di generi alimentari all’interno dello stesso esercizio commerciale. Scoperto si è allontanato velocemente dal posto, provando a rubare in un altro esercizio commerciale limitrofo, ma sorpreso anche qui si è dato alla fuga.
Attraverso gli impianti di videosorveglianza installati è stato riconosciuto e successivamente ad un’altra segnalazione che parlava di un uomo che stava colpendo con calci delle macchine transitanti in una strada del centro cittadino. Dopo pochi minuti lo stesso soggetto è stato intercettato dalla pattuglia intervenuta che cercava di calmarlo e fargli lasciare un bastone del quale si era munito. In risposta gli agenti sono stati dapprima insultati poi minacciati e infine uno dei due agenti è stata colpito col bastone alla spalla e al gomito dopodiché con non poca fatica è stato bloccato e accompagnato negli Uffici di Polizia dove poi d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno è stato arresto per resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni personali cagionate uno degli Agenti intervenuti.
Ad esito del rito direttissimo il cittadino extracomunitario è stato condannato a mesi 6 di reclusione, con sospensione della pena; una volta rimesso in libertà verrà munita di foglio di via dal comune di Terracina per anni 3 con divieto di farne ritorno senza autorizzazione dell’Autorità di P.S.