SUD PONTINO – La compagnia teatrale “La Matassa”, quest’estate, torna ad esibirsi in varie spettacoli con quello che si può considerare il “sequel” della divertente commedia “Plus Ultra”. Si intitola “Carpe Diem”, per la regia di Umberto Sasso e le musiche del maestro Umberto Scipione, e promette di essere un divertentissimo spettacolo teatrale in perfetta continuità con il lavoro di ricerca e creazione, sempre ispirato anche ai grandi classici della commedia italiana, portato avanti in questi anni.
In scena saliranno: Umberto Maria Sasso, Giuseppe Tibaldi, Antonio Masella, Nicola Marrone, Lavinia De Luca, Annamaria Zuppardi, Stefano Lecora, Davide Mantovani, Vincenzo Lusinga, con il coordinamento tecnico di Christian Sasso e il coordinamento di scena di Ciro Sasso. La prima esibizione in programma è quella di domenica 18 agosto, alle 21, presso l’arena del Museo del Brigantaggio di Itri; seguirà un’esibizione in programma a Gianola, Formia, il prossimo 25 agosto ed ancora a Coreno Ausonio il prossimo 13 settembre; ci saranno esibizioni anche a Gaeta e a Piedimonte San Germano.
“È il sequel dell’anno scorso, ed è come l’anno scorso pieno di riferimenti, citazioni e omaggi” – racconta il regista Umberto Sasso – “un vero è proprio completamento di ciò che è stato l’intero lavoro di questi anni”.