LATINA – Si chiamavano Christian Granella e Gabriele Parcesepe, avevano rispettivamente 18 e 15 anni le vittime del drammatico incidente stradale che si è verificato poco dopo la mezzanotte lungo la strada delle Acque Alte, in località Borgo Podgora a Latina. Quanto è tragicamente avvenuto lo dovranno ufficialmente accertare gli agenti della Polizia Stradale di Latina ma sulla dinamica non ci sono più dubbi. Una Toyota Ch-R, su quale si trovavano Christian e Gabriele e altri tre ragazzi, viaggiava in direzione Borgo Podgora quando ha urtato contro una minicar che usciva dalla strada Acqua Bianca.
E’ stato un impatto talmente violento che la Toyota prima colpiva contro un albero per poi ribaltarsi finendo al centro della carreggiata. Se nella drammatica carambola sono rimaste coinvolte anche altre due vetture, per Christian Granella e Gabriele Parcesepe non c’è stato purtroppo nulla da fare. Gli altri tre occupanti la Toyota sono rimasti gravemente feriti e sono stati ricoverati in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti mentre sono state giudicati guaribili in pochi giorni i conducenti delle altre auto rimaste coinvolte nell’incidente stradale. Sul luogo di questo ennesimo tributo delle strade pontine hanno operato a lungo, oltre al personale del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale sotto il coordinamento del sostituto procuratore Giuseppe Bontempo che nella notte ha voluto rendersi personalmente conto di quanto avvenuto.
“Esprimo profondo cordoglio per la morte dei due ragazzi, di 15 e 18 anni, che questa notte hanno perso la vita a seguito di un incidente avvenuto in strada Acque Alte. Mi stringo al dolore dei familiari e dell’intera comunità di Borgo Podgora. Quanto accaduto mi addolora immensamente. Il tema degli incidenti stradali è purtroppo ricorrente nel nostro territorio, anche con esiti drammatici come quello di questa notte che ha spezzato la vita di due giovani concittadini. Voglio rivolgere una raccomandazione a tutti coloro che si mettono in auto, e in modo particolare ai giovani, affinché siano sempre consapevoli dei pericoli della strada”- ha dichiarato la sindaca di Latina Matilde Celentano, in merito alla tragedia avvenuta questa notte in strada Acque Alte.