FORMIA – Nei prossimi giorni sarà possibile continuare a sottoscrivere la richiesta di Referendum contro la legge sull’Autonomia Differenziata anche nei banchetti organizzati dal Partito Democratico di Formia. Gli appuntamenti sono fissati per: domenica 4 agosto dalle 10.30 alle 12.30 presso la Pineta di Vendicio; giovedì 8 agosto dalle 19.00 alle 20.30 presso il Parco de Curtis di Gianola.
“Prosegue la straordinaria mobilitazione per chiedere l’abolizione di una legge sbagliata che rischia di spaccare il Paese. Tantissimi sono gli appuntamenti organizzati, anche sul nostro territorio, dal largo schieramento che vede insieme partiti, forze sociali ed associazioni. L’Autonomia Differenziata rischia di creare profondi squilibri nel Paese, aumentando le disuguaglianze e danneggiando i territori. La legge, infatti, penalizza i Comuni, frena lo sviluppo e colpisce servizi essenziali come la Sanità e l’Istruzione. Sottrae allo Stato la competenza su materie strategiche: dalle politiche energetiche a quelle infrastrutturali, pregiudicando le prospettive dell’intero sistema economico nazionale e condannando l’Italia ad una sempre maggiore irrilevanza politica ed economica, anche a livello europeo. Invece di aumentare le disparità, sarebbe necessario favorire uno sviluppo equo dei servizi pubblici su tutto il territorio nazionale” – spiegano il Pd formiano con una nota che anticipa l’iniziativa.
Ed ancora: “Sarà possibile sottoscrivere anche la proposta di legge sul salario minimo, una battaglia di civiltà per continuare a chiedere un mercato del lavoro più giusto, perché sotto i 9 euro l’ora non è lavoro, ma sfruttamento”.