Attualità

Fondi / Dachau Park, bocciata la mozione dei consiglieri Venditti e Ciccone: “c’è degrado e insicurezza”

FONDI – E’ stata bocciata la mozione sul “Dachau Park” di Fondi presentata dai consiglieri comunali Salvatore Venditti e Francesco Ciccone e sostenuta solo da tutta la compagine di Opposizione. I due rappresentati in Consiglio comunale di “Camminare Insieme” e “Fondi Vera” con la mozione hanno denunciato lo “stato di degrado ed insicurezza del Parco interno all’area del Palazzetto dello Sport”, presentandola come una “situazione indecorosa sotto gli occhi di tutti”.

Il documento aveva, quindi, lo scopo di impegnare Sindaco e Giunta ad “un’immediata riparazione dei giochi danneggiati, una continua e costante manutenzione, l’installazione di nuove giostre e strutture inclusive, al fine di evitare che il degrado e l’abbandono di questi anni regnassero ancora. “Chissà se tra le iniziative estive organizzate per rinsaldare il Gemellaggio con la cittadina bavarese i nostri amministratori inseriranno anche un pomeriggio al Parco”-  commentano ironicamente Venditti e Ciccone.

Mai ci saremmo aspettati un simile atteggiamento di fronte ad un’evidenza che oggettivamente non può essere messa in discussione. Il Dachau Park è potenzialmente l’area più adatta ma da tempo meno attrezzata e meno sicura per i nostri bambini. Reputiamo assurdo che nel Bilancio del nostro Ente non si trovino le risorse economiche per garantire una manutenzione costante del Parco” – concludono Venditti e Ciccone.

Share