FORMIA – Un pomeriggio di relax si è trasformato in tragedia oggi a Formia, presso il lido Officina dei Venti, sulla spiaggia di Vindicio. Un uomo di 84 anni, originario di Vico Equense ma residente a Formia, è deceduto a seguito di un malore improvviso mentre si trovava sul bagnasciuga.
L’anziano stava trascorrendo la giornata al mare quando, all’improvviso, ha perso conoscenza. Immediatamente, due medici fuori servizio presenti sul posto sono intervenuti per prestare soccorso. Hanno tentato di rianimarlo applicando un massaggio cardiaco e utilizzando un pallone auto-espandibile Ambu. Nel frattempo, i bagnini del lido hanno portato un defibrillatore per cercare di salvare la vita dell’uomo.
I tentativi di rianimazione sono proseguiti per circa 25 minuti, fino all’arrivo dell’ambulanza del 118. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, ogni sforzo si è rivelato inutile: l’uomo era già deceduto.
La scena straziante si è consumata sotto gli occhi della moglie dell’uomo, che ha assistito impotente alla tragedia. La comunità locale e i presenti sono rimasti profondamente colpiti da quanto accaduto. Alla famiglia della vittima vanno le più sincere e sentite condoglianze.