GAETA -E’ già successo per il brano patrocinato dal Comune “Mia Amata Terra” dell’artista Erasmo De Niro. “Mia Amata Terra”, patrocinato dal Comune di Gaeta Citta dell’Arte, del Mito e del Mare, nuovo singolo di Erasmo De Niro, cantante di origine gaetana ma che opera a livello internazionale, è già un successo. Il brano dal carattere estivo e romantico offre ritmi accattivanti e suoni caldi mediterranei, il testo del brano è un dialogo autobiografico tra sogno e realtà… La descrizione di una relazione affettiva emotiva vissuta nel viaggio intorno al golfo di Gaeta, tra mare cielo sole e la raffinata inconfondibile “sabbia tra le dita”.
Il racconto onirico rarefatto, come in un universo parallelo, richiama anche la mitologia con Aiete che nomina Gaeta ed il suo paradigma con l’aquila, dal punto di vista della similitudine strutturale, geografica e dal significato di regalità e potere spirituale. L’ elaborazione nostalgica latente rappresentata dalle metafore di “acqua nel deserto” faro e “luce nella notte” fino al desiderio pungente di rincontrare l’amore in “dormiremo ancora insieme” sono le parti più significative del brano. Ed ecco che dopo aver a lungo viaggiato… “quanto mi manca ancora, quanto ti penso ora” si arriva finalmente nell’ amata terra dell’artista: Gaeta, luogo dove ritornare, rinascere, rimanere. Un brano certamente assai orecchiabile, capace di suscitare vibranti emozioni.
Ad evidenziarlo anche il Sindaco della città il quale ha avuto modo di apprezzare il lavoro di Erasmo che “con il brano Mia amata Terra ha già superato le 30000 visualizzazioni su Youtube contribuendo a diffondere a livello internazionale l’immagine della città. Un testo che, unito ad una altrettanto efficace musica, riesce ad emozionare, esaltando l’orgoglio gaetano“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.