Sud Pontino / Consorzio Industriale e Linkwireless: insieme per superare gap tecnologico nell’area tra Penitro e Minturno

Attualità Formia Minturno Sud Pontino

SUD PONTINO – Il Consorzio Industriale del Lazio per l’area del Sud Pontino ha affidato la gestione del circuito in fibra ottica a Linkwireless Srl, azienda di Minturno autorizzata dal Ministero per lo Sviluppo Economico alla fornitura di reti di comunicazione elettronica su scala nazionale. L’obiettivo principale di questa partnership è stato quello di porre fine al gap tecnologico che le aziende nell’area industriale tra Penitro e Minturno hanno a lungo sopportato, trovandosi in una condizione di Digital Divide, a causa della mancanza di connessioni internet ad alta velocità.

La Linkwireless Srl, con una comprovata esperienza nella gestione di infrastrutture telematiche per aree produttive si è da subito impegnata a perfezionare l’impianto esistente, apportando le modifiche e le integrazioni necessarie per garantire la fornitura di connettività a Banda Ultra Larga. Proponendosi di soddisfare non solo la necessità di connessione alla rete globale ma anche di mettere a disposizione servizi dedicati al settore produttivo e commerciale.

“Le aziende presenti nell’area industriale potranno da subito beneficiare di questa iniziativa effettuando una richiesta formale alla Linkwireless Srl, attraverso questo form o contattando telefonicamente l’azienda, che provvederà a cablare e configurare le strutture per un utilizzo ottimale della connettività in fibra ottica. Nelle medesime dinamiche di miglioramento del servizio, che già copre circa 130 utenze, sono previsti interventi per integrare ulteriori unità immobiliari o produttive, sia di nuova costruzione che non incluse nella prima mappatura” – si legge in una nota congiunta del Consorzio industriale del Lazio e la Linkwireless Srl che annunciano la partnership. 

Ed ancora: “Il Consorzio Industriale e Linkwireless Srl guardano al futuro con fiducia, certi che questa collaborazione contribuirà significativamente a potenziare le infrastrutture digitali dell’area industriale, stimolando la crescita economica e migliorando la qualità della vita per le imprese e i residenti coinvolti”.