La popstar Madonna in visita a Terracina, le reazioni della politica e di chi l’ha incontrata

Attualità Spettacolo Terracina Top News

TERRACINA – Nella città del Tempio di Giove la sera del 19 agosto si è “consumato” un incontro quanto mai gradito tra i terracinesi, le loro bellezze e una popstar mondiale del calibro di Louise Veronica Ciccone, in arte “Madonna”.

La cantante, infatti, dopo aver festeggiato, nei giorni scorsi a Pompei il suo 66esimo compleanno, ha deciso di fare tappa anche in provincia di Latina, scendendo dal suo yacht in compagnia del suo nuovo fidanzato Akeem Morris e dello stilista Stefano Gabbana, decidendo di fare una sosta anche per ammirare il Teatro Romano.

Un insolito tour guidato…

La statua di Giulio Cesare modificata con l’IA

Ma come è stato incontrare dal vivo Madonna? A provare a raccontarlo è Francesco Di Mario, presidente della “Fondazione città di Terracina” che sottolinea: “E’ stata una normalissima visita guidata. Solo con qualche accortezza in più.”

E ancora: “Ieri sera la Fondazione Città di Terracina ha mostrato alla cantante Madonna nel corso di una visita guidata, i reperti marmorei esposti nelle favissae del c.d. Capitolium di Terracina. È evidente – ha sottolineato Di Mario – come la cantante sia stata affascinata soprattutto dalla testa di Cesare che ha reinterpretato a propria immagine e somiglianza. Per Terracina una inaspettata quanto meritata pubblicità. Per tutti noi soddisfazione!”

Infine, mostrando una foto dove ben si vede Madonna Di Mario conclude: “Le are onorarie di Gaio e Lucio nel teatro di Terracina e la cantante Madonna, seduta e concentrata quasi a cercare un contatto fisico e diretto con le antiche iscrizioni e il loro racconto. Dopo tanto lavoro finalmente … soddisfazioni.”

Intanto, dalla politica…

Mentre tutti o quasi tutti gli assessori comunali hanno mostrato soddisfazione per la visita di Madonna alla città e per la pubblicità e il riconoscimento delle proprie bellezze che questo comporta, sull’argomento è voluta intervenire anche l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Elena Palazzo, originaria di Itri, che ha fatto sapere: “La visita della celebre pop star americana Madonna a Terracina dimostra quanto le bellezze del Lazio siano capaci di esercitare fascino nei turisti di tutto il mondo. Gli scatti della cantante immortalata tra le vie del centro e al teatro romano aiutano a pubblicizzare il nostro patrimonio e ci incoraggiano a proseguire il lavoro intrapreso per valorizzare e far conoscere i tanti tesori di cui il Lazio è ricco.”

Certo, i terracinesi sanno anche come non farsi mancare nulla: sui social, infine, è esplosa la polemica per il look della popstar…

Questo slideshow richiede JavaScript.