Minturno / Si scaldano i motori della 18ma edizione del “Minturno Musica Estate 2024”

Eventi Minturno Spettacolo Tempo libero

MINTURNO – Si scaldano i motori della 18ma edizione del Minturno Musica Estate 2024 che venerdì 30 agosto accenderà i riflettori alle ore 21.00 in Piazza Portanova a Minturno, nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona principale della Città. Un appuntamento imperdibile per le migliaia di persone che, ogni anno, riempiono la piazza, grazie al lavoro e alla passione del Direttore Artistico, il Manager Pasquale Mammaro che negli anni ha portato su questo palco i grandi protagonisti della musica di tutti i tempi e che ha accompagnato al successo al Festival di Sanremo artisti come Il Volo, Diodato, Tananai, Orietta Berti, Rettore, I Cugini di Campagna, Maninni.

Un legame affettivo mai tradito dal Manager che anno dopo anno riesce a sorprendere con un cast a dir poco stellare e rivelazioni dell’ultima ora che in questa diciottesima edizione, non possono mancare. Dopo aver svelato gli ospiti 2024, Orietta Berti, Fiordaliso, Ivana Spagna, Valerio Scanu, Danilo Amerio, Ronn Moss, la partecipazione di Marco Rettani, scrittore e autore e la comicità di Lino Barbieri, Pasquale Mammaro mette a segno un altro dei suoi “magici” colpi con Ivan Granatino, i Jalisse e il duo ERADifebbraio.

Ivan Granatino una delle voci più rappresentative del panorama partenopeo, collega e collaboratore di artisti come Clementino e Dogo, surriscalderà la serata con il suo inconfondibile stile che coniuga le melodie della tradizione napoletana con R&B, rap, dance e pop rock. I Jalisse, “amici di Minturno”, tornati dopo la vittoria del 1997 a cantare Fiumi di Parole all’ultimo Festival di Sanremo come ospiti a sorpresa, accompagnati da Pasquale Mammaro, tornano sull’ambìto palco prima della partenza de l’Eurovision on tour che a partire da ottobre li porterà a girare l’Europa: da Madrid a Stoccolma, Parigi, Londra, Varsavia, arrivando persino in Australia, per chiudere poi ad Amsterdam.

La serata rigorosamente all’insegna della musica dal vivo,  vedrà la Musica come protagonista assoluta grazie alla splendida Orchestra diretta dal Maestro Michele Pecora, presenza immancabile ed insostituibile della kermesse. La serata sarà presentata da Pasquale Mammaro che per questa edizione ha voluto al proprio fianco a fare gli onori di casa Luisa Corna, che è già stata ospite a Minturno e ha accolto con entusiasmo l’invito.

L’ambìto Premio Minturno D’Autore 2024 verrà consegnato a Danilo Amerio, autore e cantautore che ha condiviso la sua musica con artisti italiani e internazionali quali Nicola Di Bari, Morris Albert, Fiordaliso, Anna Oxa, Marco Masini, Umberto Tozzi, Raf, Paolo Vallesi, Mia Martini, Aleandro Baldi, Jovanotti, Adriano Celentano, i Dik Dik, Giorgio Faletti, Mietta.

L’evento, patrocinato dal Comune di Minturno, il Consiglio Regionale del Lazio, dalla XVII Comunità Montana Lazio e dalla Proloco di Minturno, sarà seguito in diretta da Radio Top Italia, Radio Partner ufficiale e da Gold TV – Lazio TV con le telecamere del Festival Italia in musica in compagnia di Paola Delli Colli e a movimentare la serata con i suoi interventi da sotto il palco, Ilenia de Sena, giornalista sportiva di Telelombardia e conduttrice di Business TV 24.

I Festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie continueranno sullo stesso palco sabato 31 agosto alle 21.30 con il concerto di Francesco Boccia & Made in Italy. Apriranno il concerto A.Will – Benedetto Sciarretta – Delma & Mary Wild – ⁠Coro di Canzoni Sotto le Stelle. Presenterà la serata Ilenia De Sena.