SABAUDIA – Le minoranze spieghino meglio questo loro dietro front. E’ di nuovo all’attacco il gruppo di Forza Italia che sostiene il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca dopo alcune indiscrezioni in base il suo vice ed assessore al turismo Giovanni Secci, anch’egli di Forza Italia, sarebbe indagato presso la Procura della Repubblica di Latina. Se l’interessato nei giorni scorsi ha smentito “categoricamente” questa circostanza annunciando “di nuovo “ il ricorso alle carte bollate contro un quotidiano nazionale, a fargli quadrato è Forza Italia che sul piano politico attacca frontalmente le minoranze al comune di Sabaudia. Avevano chiesto “con urgenza” un consiglio comunale straordinario “al quale – rivela ora il capogruppo di Forza Italia al Comune di Sabaudia Giovanni Pietro Fogli – abbiamo immediatamente aderito, fissandone la convocazione per venerdì prossimo. È emerso però un fatto significativo: martedì, durante la conferenza dei Capigruppo, gli stessi consiglieri che avevano sollecitato la convocazione urgente, hanno deciso di ritirare il punto all’ordine del giorno riguardante il ‘caso Secci’. Questa marcia indietro solleva inevitabili interrogativi sulla fondatezza della notizia e sul reale obiettivo della richiesta di consiglio straordinario”.
Forza Italia ha espresso “ancora una volta” la nostra piena fiducia e solidarietà a Giovanni Secci. “Siamo convinti che una recente pubblicazione giornalistica, che mette nero su bianco di un’indagine in corso senza che Secci ne abbia notizia e senza che nulla al momento risulti agli atti, sia un chiaro esempio di giornalismo volto al sensazionalismo e privo di basi concrete. È evidente che l’intento sia quello di distogliere l’attenzione dai successi che la nostra amministrazione ha conseguito recentemente. Questo clamore mediatico sembra essere mirato a sminuire i nostri risultati e a creare confusione nell’opinione pubblica – ha concluso Fogli – Forza Italia continuerà a lavorare con determinazione e trasparenza per il bene di Sabaudia, sostenendo chi, come il vice sindaco Secci, ha sempre dimostrato integrità e impegno nel servizio alla nostra comunità. Invitiamo i cittadini a rimanere vigili e a non lasciarsi ingannare da notizie tendenziose che mirano solo a destabilizzare il clima politico e sociale della nostra città”.
Sulla stessa lunghezza si era espresso nei giorni scorsi lo vice sindaco di Sabaudia Secci:” Anche questa volta, apprendo della presunta indagine a mio carico dai media, ma non sono mai stato convocato né dagli organi inquirenti né dalla Procura, e non ho ricevuto alcun avviso di garanzia. Posso affermare con assoluta franchezza di essere estremamente sereno. Ho sempre svolto il mio lavoro professionale con correttezza e serietà, e non ho mai, in nessuna circostanza, sovrapposto il mio mandato elettorale e il mio ruolo di vice sindaco con la mia attività professionale. Un esempio evidente è – ha aggiunto Secci – la recente decisione degli uffici sui tempi e modalità per la revoca delle autorizzazioni ai sette chioschi. Nonostante l’opposizione avesse espresso critiche sull’interpretazione degli Uffici, la nostra Amministrazione ha mantenuto un atteggiamento neutrale, rispettando il principio che gli atti gestionali devono essere portati avanti con serenità e senza alcuna interferenza. Non abbiamo mai esercitato pressioni, e sono fermamente convinto della correttezza di questa Amministrazione. Personalmente, non mi sono mai permesso di mettere sotto pressione i dipendenti comunali né di insistere o sollecitare su alcuna pratica. Sfido chiunque a dimostrare o a portare testimoni che possano affermare il contrario di quanto dichiarato. Ripeto, sono assolutamente sereno e non ho alcun motivo di dubitare della correttezza della magistratura, e sono a completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio”.
Anche Secci, come il capogruppo azzurro Fogli, si chiede se il suo presunto coinvolgimento in un’inchiesta giudiziaria “in un momento particolarmente significativo per Sabaudia, sia una semplice coincidenza o se vi sia una precisa volontà di distogliere l’attenzione dai successi che Sabaudia sta ottenendo.”