Cronaca

Incendio in un appartamento a Terracina: muore l’avvocato Giorgio Pompei, aveva 60 anni

TERRACINA – Una tragica notizia ha scosso la comunità di Terracina questa notte: un violento incendio divampato in un’abitazione ha provocato la morte di Giorgio Pompei, noto avvocato della città, di 60 anni. Il rogo è scoppiato all’interno di un appartamento situato al terzo piano di una palazzina in via Fiume, e nonostante i tentativi di salvare l’uomo intrappolato all’interno, le fiamme hanno rapidamente avvolto l’intera abitazione, rendendo impossibile qualsiasi intervento di soccorso efficace.

Secondo le prime ricostruzioni, l’avvocato Pompei ha cercato disperatamente di trovare riparo sul balcone del suo appartamento, ma non è riuscito a sfuggire al fumo denso che si è propagato rapidamente. È proprio l’intossicazione da fumo ad aver provocato la sua morte, rendendo vano ogni tentativo di soccorso da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari accorsi sul posto. Quando i soccorsi sono giunti, per Pompei non c’era più nulla da fare.

I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a domare l’incendio, ma le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore a causa della violenza delle fiamme. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini per stabilire l’origine dell’incendio. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al divampare del fuoco, e gli accertamenti sono ancora in corso per fare piena luce su quanto accaduto.

La notizia della morte di Giorgio Pompei ha lasciato un vuoto profondo nella comunità di Terracina, dove l’avvocato era molto conosciuto e stimato. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social media da amici, colleghi e conoscenti. In particolare, un amico d’infanzia ha espresso il suo dolore con parole toccanti: “La notizia che ho appreso questa mattina mi ha lasciato pietrificato, frastornato e profondamente scioccato. La morte assurda di Giorgio Pompei, avvenuta a seguito dell’incendio che ha devastato il suo appartamento, è una tragedia inimmaginabile. Purtroppo, non è riuscito a sopravvivere all’intossicazione. Negli anni passati, i nostri incontri sono sempre stati cordiali e indimenticabili, avendo condiviso tanti momenti sin dall’infanzia. Era un avvocato noto, rispettato e stimato da tutti. Le mie sincere condoglianze per questa grande perdita”.

Giorgio Pompei era un avvocato conosciuto per la sua professionalità, competenza e dedizione al lavoro. La sua scomparsa rappresenta una perdita enorme non solo per la sua famiglia e i suoi cari, ma per tutta la comunità di Terracina. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per cercare di capire cosa abbia innescato l’incendio che ha causato una tragedia tanto dolorosa.

Share