SANTI COSMA E DAMIANO – Una comunità addolorata , sotto shock che si sta ponendo un solo interrogativo: perché? L’ultima è stata una domenica terribile, quasi inverosimile, per l’intera Santi Cosma e Damiano. A distanza di poche ore due insospettabili persone di 48 e 17 anni, residenti a poche centinaia di metri l’una dall’altra, si sono tolte la vita.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 settembre, alle 17, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, in località Campomaggiore, si svolgeranno i funerali dell’imprenditore agricolo di 48 anni trovato impiccato ad un albero all’interno della sua azienda in località Santa Maria. L’uomo, che non era sposato, lascia i genitori e alcuni fratelli che, non avendo sue notizie da alcune ore, hanno effettuato il macabro rinvenimento nel podere in cui l’uomo, molto conosciuto e stimato in paese, gestiva il ricovero di diversi capi di bestiame.
Trascorrevano alcune ore e a togliersi nella sua abitazione in località Ausente era un giovane di 17 anni che, probabilmente per una recente delusione sentimentale, decideva di mettere in atto l’insano gesto lasciando nella disperazione i suoi genitori e i suoi fratelli. Dei due suicidi si sono occupati per i rilievi di legge i Carabinieri della locale stazione in stretta collaborazione con i militari di Formia. Il Pubblico Ministero di turno ha concesso il nulla osta per lo svolgimento dei funerali che si svolgeranno domani, martedì 3 settembre, alle 10, sempre presso al chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, in località Campomaggiore.