MINTURNO – I Carabinieri della Stazione di Scauri, a conclusione di specifica attività d’indagine, nella giornata di ieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cassino tre giovani pregiudicati, tutti residenti nella provincia di Caserta, di età compresa tra i 20 e 23 anni per il reato di furto aggravato, poiché ritenuti responsabili di aver perpetrato, nel giro di poche ore, due scippi ai danni di due anziane persone.
Gli uomini dell’Arma sono risaliti allo loro identificazione grazie alla descrizione somatica dei tre soggetti ed al tipo di autovettura sulla quale viaggiavano, fornita dai denuncianti. Rintracciati in breve tempo, sono stati, dunque, riconosciuti quali autori materiali dei furti con strappo in danno dei due malcapitati pensionati.
In particolare, i tre erano risusciti ad impossessarsi di un girocollo in oro con pendente e di un girocollo in oro con due pendenti. Le immediate ricerche hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire unicamente i due pendenti, restituiti ai rispettivi proprietari.
Sul loro conto è stata, prontamente, inoltrata la proposta di emissione del foglio di via obbligatorio, accolta con esito favorevole dal Commissariato di Polizia di Formia.