Cronaca

Itri / Incidente stradale al bivio di Sperlonga: muore Alessio Mancini, i primi messaggi di cordoglio

ITRI – Un incidente stradale dal tragico bilancio si è verificato nella tarda serata di ieri, martedì 3 settembre, ad Itri. A perdere la vita il  22enne Alessio Mancini, che viaggiava a bordo del suo scooter quando si è verificato l’impatto con una macchina guidata da una donna di Itri, all’altezza dell’incrocio per Sperlonga, lungo la via Appia. Cause e dinamica dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, mentre intanto già si moltiplicano i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti affidati ai social. Parole che lo descrivono come un ragazzo per bene, sorridente, con la passione per la politica.

Non a caso tra i primi a ricordarlo è stato Luca Palmegiani, coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Latina, che ha scritto: “Una notizia straziante. Alessio Mancini era un ragazzo per bene, sempre con il sorriso e con tanta voglia di fare. Ogni volta che ci incontravamo mi raccontava della sua Itri, dei progetti che con il gruppo di Forza Italia locale stavano portando avanti e di come si stava impegnando per supportare il partito. È tanto il dolore. Difficile riuscire a sopportare una notizia del genere, accettare il fatto che una giovane vita è stata spezzata. Ti ricorderemo sempre con il sorriso e quella tua voglia di fare per la tua città. Le più sentite condoglianze da tutto il movimento di Forza Italia Giovani alla famiglia. Grazie di tutto Ale. Ora riposa in pace”.

Anche l’ex-assessore del comune di Itri, Simone Di Mascolo, referente locale di Fratelli d’Italia,  ha condiviso il suo messaggio di dolore: “Il tempo passato insieme, i momenti felici, i momenti belli, le serate ‘pett a pett’, tutto questo non me lo toglierà mai nessuno.  Spero solo di averti fatto un po’ di bene perché tu senza volerlo me ne hai fatto troppo. Ti porterò sempre dentro, te lo prometto”.

E lo conosceva anche l’ex- consigliere comunale del Movimento cinque stelle, Osvaldo Agresti, che sempre ai social affida parole affrante partendo, tra l’altro, dalla sua tragedia familiare: “Mio fratello morì giovanissimo in un incidente stradale, so cosa sta passando una mamma ed una famiglia intera, in questo momento. Non credo che le parole, specie sui social, servano a molto, ma rivedo ogni volta quei momenti in cui dovevo tenere tutto dentro per sorreggere mia madre. Da allora sono allergico ai funerali. Conoscevo il ragazzo che ha perso la vita, sono affranto”.

“L’intera comunità del Partito Democratico di Itri è vicina alle Famiglie Corpolongo e Mancini per l’ incommensurabile dolore per la perdita del caro Alessio” – è il messaggio affidato ai social, invece, dal locale gruppo del Pd. 

C’è da immaginare che nelle prossime ore continueranno gli attestati di stima ed affetto; d’altra parte una giovane vita spezzata è sempre un dolore che inevitabilmente attraversa tutta la comunità.

 

Share