ITRI – Sono ore di drammatico dolore quelle che sta vivendo la famiglia di Alessio Mancini e che sta coinvolgendo l’intera comunità di Itri, così come diverse realtà del sud pontino. La morte improvvisa del 22enne, avvenuta ieri sera a causa di un incidente stradale ha gettato nell’incredulità, oltre che gli affetti più cari e tutti quelli che lo conoscevano, anche il mondo della politica nel quale muoveva i primi passi con passione, così come il mondo della cultura, che ha visto rinviare l’ultimo appuntamento con la rassegna “Krisis” in programma questa e che avrebbe ospitato il regista Matteo Garrone.
Tra i primi a ricordarlo abbiamo annoverato il coordinatore di Forza Italia Giovani Latina, Luca Palmegiani ; l’ex-assessore comunale e coordinatore locale di Fratelli d’Italia, Simone Di Mascolo e l’ex-consigliere comunale e coordinatore locale del Movimento cinque stelle, Osvaldo Agresti, che in un dolcissimo ricordo lo rivede suo giovanissimo allievo di arti marziali.
A stretto giro sono arrivate anche la parole del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, il vivo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Mancini, coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia di Itri. Siamo vicini alla famiglia di Alessio, toccata da un inaccettabile lutto, e a tutta la comunità itrana che perde una figura amata e stimata”.
Ed ancora quelle dell’assessora regionale del Lazio, originaria di Itri, Elena Palazzo, che in una nota ha scritto: “Sono profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Alessio Mancini. Mi stringo con sincera partecipazione a tutta la sua famiglia a cui sono personalmente legata da anni di amicizia, in particolare alla mamma Veronica, al papà Adriano e al fratello Davide. Alessio era un giovane con tanti sogni da realizzare, fin da piccolo aveva manifestato interesse per la politica e in questi anni aveva iniziato a muovere i suoi primi passi. Lo ricorderemo per sempre con il suo bellissimo sorriso, aperto e solare. Ci mancherà immensamente”.
“Una notizia che ci lascia senza parole. Alessio, il nostro amato coordinatore di Fl Giovani a Itri, ci ha lasciati troppo presto. La sua passione, la sua energia e la sua gentilezza erano un faro per tutti noi. Un pensiero affettuoso va alla sua famiglia, alla mamma Veronica, al papà Adriano e al fratello Davide a cui porgo le mie più sincere condoglianze”- sono le parole del Consigliere regionale del Lazio, già sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano.
Anche il mondo dell’associazionismo ha cominciato a stringere il suo abbraccio attorno alla famiglia. In particolare attorno alla mamma di Alessio, Veronica Corpolongo, presidentessa dell’associazione “Le brigantesse – Itri”, nata dall’unione di donne che hanno combattuto o stanno combattendo un tumore.
“Abbiamo appreso la notizia improvvisa e sconvolgente che riguarda la nostra Amica Veronica. Senza parole, esprimiamo profondo cordoglio per questa prematura ed incolmabile perdita. Vi giunga forte forte il nostro abbraccio a te, ad Adriano e Davide e a tutta la vostra famiglia. Vi siamo vicine” – hanno detto le amiche dell’omologa associazione “Le capricciose”, in particolare Antonella, Zaira, Maria Rosaria, Rosa, Milena, Patrizia, Emma, Loredana, Maria, Nadia, Anna, Francesca, Annalisa, Angela, Anna, Lina, Annamaria, Anna, Antonella, Maria, Antonietta, Anna, Simona, Roberta, Maria, Anna, Alberto, Anna, Paola.
“Tutta l’associazione con grande dolore si stringe alla presidente de Le Brigantesse – Itri, Veronica Corpolongo per la prematura perdita del figlio Alessio” – ha sottolineato, invece, la presidentessa dell’associazione “Mendo Odv”, la dott.ssa Francesca Nocella.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.