SABAUDIA – “La voce di Iside”: Claudia Conte presenta il nuovo libro sul disagio e la violenza giovanile a Sabaudia. L’appuntamento è per il prossimo 5 settembre alle 19 presso la Corte Comunale con il sindaco Alberto Mosca. Reduce dai successi alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha presentato la celebrazione dei 50 anni dell’UNICEF e la cerimonia degli Women in Cinema Award, premio che promuove il talento delle donne, la giornalista e scrittrice Claudia Conte torna sul litorale pontino, terre a lei molto care, per raccontare la genesi della sua opera, approfondendo le tematiche della violenza di genere, del bullismo, del disagio che vive la generazione Z.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Alberto Mosca e di Anna Maria Maracchioni, Assessore alle Pari Opportunità della Città di Sabaudia, l’autrice dialogherà con la giornalista Licia Pastore, con il Direttore di Teleambiente Stefano Zago autore del progetto CrescimiTu che mira ad educare le nuove generazioni creando ambienti di vita corretti e con Antonio Vicino, tre volte campione del mondo di Canottaggio per la Marina Militare, impegnato sulla prevenzione della violenza tra i giovani attraverso lo sport.
Letture a cura di Katia Campacci Vice Presidente Sabaudia Culturando APS. Il libro “pone l’accento sul sostegno che va assicurato sempre alle donne vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale. Su questo tema così delicato le Istituzioni – senza alcuna divisione – devono lavorare moltissimo sulla prevenzione e sull’effettiva applicazione delle leggi esistenti” – scrive nella prefazione il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Dopo l’appuntamento di Sabaudia, sabato 7 settembre alle ore 19 Claudia Conte presenterà “La voce di Iside” nell’esclusiva location del Parco del Celio (Colosseo) a Roma, all’interno del festival Jazz& Image.