LATINA – Un morto di 58 anni ed alcuni feriti, di cui uno gravissimo. E’ il tragico e ancora definitivo bilancio dell’ennesimo incidente sul lavoro verificatosi nel pomeriggio di mercoledì in un’azienda impiantistica che realizza costruzioni metalliche e plastiche in via Nascosa a Latina. Quanto è avvenuto all’interno della Pst poco dopo le 17 lo stanno cercando di stabilire la Polizia e i Vigili del fuoco ma ormai non ci siano più dubbi sulla causa dell’incidente che è costata la vita ad un operaio di 58 anni; l’improvvisa esplosione di una cisterna di gas nelle fasi del suo riempimento.
Il boato è stato udito in diversi quartieri di Latina e non ha lasciato scampo al 58enne mentre l’altro operaio, gravemente ferito, è stato soccorso e trasferito a bordo di un’eliambulanza del 118 all’ospedale San Camillo di Roma dove si trovava ricoverato in condizioni definite serie. La Procura di Latina ha aperto un fascicolo contro ignoti e spetta – come detto – alla Polizia e ai Vigili del Fuoco ricostruire quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Sul luogo di questa nuova tragedia sul lavoro è giunta anche la sindaca di Latina Matilde Celentano visibilmente provata: “Troppe disgrazie nella mia città – ha detto – Non bastavano gli incendi e gli incidenti stradali che si è aggiunta anche questa tragedia in un luogo di lavoro”.
(In copertina immagine di repertorio)