GAETA – La partenza alla volta del comune di Formia del quasi ex dirigente del settore urbanistica del comune di Gaeta Pietro D’Orazio sta creando una situazione di confusione e di anarchia. Nel senso che chi arriva per primo la mattina nel palazzo di XIX Maggio ha più voce in capitolo rispetto a qualsiasi ritardatario. E’ il duro attacco d’accusa del capogruppo del Partito Democratico Emiliano Scinicariello rispetto alle situazioni di ‘sfratto’ di cui è vittima qualche dirigente in carica (Stefania Della Notte) o di ‘traslochi” in corso pare senza alcun visto dirigenziale.
Il Capogruppo Dem Scinicariello non lo cita mai ma il suo bersaglio politico è diventato il neo assessore all’urbanistica della Giunta Leccese, l’agente immobiliare Luigi Coscione: “Ci sono uffici comunali impegnati, in questi giorni, in spostamenti e movimentazione di archivi, inutili e dispendiosi, a seguito di infruttuose riorganizzazioni. I dipendenti sono chiaramente in difficoltà -ha osservato Scinicariello – quando questi uffici traslocati senza alcuna programmazione ma con molta improvvisazione sarebbero tenuti a svolgere le funzioni istituzionali per le quali sono retribuiti dai cittadini. Queste operazioni di trasferimento dei fascicoli edilizi sono gestiti direttamente dall’attuale assessore al ramo, in locali per giunta inadeguati ad essere utilizzati come archivio”.
“Capita in questi giorni di vedere l’assessore che scorrazza per uffici, impartendo disposizioni a personale e ditta e tutto ciò in assenza di un Rup e di un direttore dei lavori formalmente. Si tratta di operazioni delicate che – rincara la dose il capogruppo Dem al comune di Gaeta – stanno avvenendo senza la supervisione di un dirigente, considerato che il settore edilizio è al momento senza un responsabile.
Se non è questa la Repubblica delle Banane…” ha concluso Scinicariello.