Roccasecca / Nuovo anno scolastico, sindaco Sacco agli studenti: “Sfruttate il vostro patrimonio di energie”

Attualità Roccasecca dei Volsci

ROCCASECCA – Prima campanella dell’anno scolastico 2024.25 per le scuole di Roccasecca. E come da tradizione, a portare i saluti agli studenti, ai docenti, al nuovo dirigente scolastico e al personale tecnico e amministrativo, il sindaco Giuseppe Sacco.  Accompagnato dal vicesindaco Valentina Chianta, Sacco si è recato presso tutti i plessi scolastici del Centro e dello Scalo. Un breve saluto, che fa seguito al sopralluogo delle scorse settimane in cui erano stati pianificati gli ultimi interventi per la partenza dell’anno scolastico. Soddisfazione da parte del sindaco soprattutto per la riapertura della scuola elementare capoluogo, dopo i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico.

“Abbiamo a disposizione un vero e proprio gioiello – ha detto Sacco – che completeremo in tempi brevissimi con la realizzazione di una sala conferenze a disposizione di tutta la città e alla riapertura della palestra interna”.

“Proprio le strutture sportive, compresa la palestra della media del Centro, saranno centrali nella nuova offerta didattica come ho avuto modo di confrontarmi con il nuovo dirigente Tubiello. Credo che con l’anno scolastico 2024-25 inizia una nuova pagina per le scuole di Roccasecca, nella quale le esigenze dei ragazzi saranno centrali”.

Proprio rivolto ai ragazzi Sacco ha detto: “Buon anno scolastico a tutti i nostri studenti, al nuovo dirigente scolastico, ai docenti tutti e al personale amministrativo e tecnico. Buon anno anche a tutte le famiglie. E grazie anche a tutti gli operai comunali per il contributo.

A tutti i nostri studenti voglio dire una cosa: impegnatevi e sfruttate il patrimonio di energie, di intelletto, di speranza racchiuso nelle vostre menti e nei vostri cuori perché riponiamo in voi tante speranze per il futuro della nostra città. Finalmente si respira un’aria nuova. Grazie al dirigente e agli operai comunali perché grazie alla sinergia che si è instaurata, oggi ci sono state strutture in ordine e sistemate”.