Cori – Venerdì 13 settembre alle 21 al Teatro comunale Luigi Pistilli di Cori ad un concerto in bilico tra musica classica ed elettronica, a cura del DOS, Duo Onirico Sonoro. Insieme, tra letteratura e musica, per esplorare i temi della salute mentale. L’evento è parte del festival InSania Fest – Contronarrazione della follia.
Il progetto DOS, nato dalla creatività di Annalisa de Feo, in questa occasione verrà accompagnata al violoncello da Livia De Romanis. Una musica fatta della materia dei sogni, indefinibile secondo i generi tradizionali ma estremamente evocativa e capace di intensità e virtuosismi rari. Su questo tappeto sonoro Carlo Miccio leggerà brani del suo romanzo “La Trappola del Fuorigioco”, che descrive il rapporto tra un padre psicotico e suo figlio, visto attraverso l’ arco di quaranta anni di storia italiana. Una serata che vivrà di armonie e contrasti, alla ricerca di emozioni e intensità tra musica e parole.
InSania Fest – Contronarrazioni della follia – è un festival che nasce per stimolare uno sguardo diverso sulle tematiche della salute mentale, ancora in molti casi considerate un tabù e capaci di generare stigma sociale. Attraverso una serie di eventi diversi tra loro, dal teatro, alle presentazioni di libri, dai dibattiti allo sport e al cinema, e in un’ottica di presenza diffusa che mira a coinvolgere diversi luoghi e realtà, si vuole proporre un approccio nuovo al tema, a partire da una decostruzione dei miti e dei luoghi comuni che accompagnano la condizione di follia.