Cronaca

Formia / A fuoco furgone impresa noleggio sdraio ed ombrelloni, indagini dei Carabinieri [VIDEO]

FORMIA -Potrebbe essere stato un improvviso corto circuito – ma non si escludono altre cause – a provocare nel pomeriggio di venerdì, poco dopo le 16, l’incendio che ha quasi completamento distrutto il furgone di una nota ditta di Formia concessionaria del Comune per il noleggio di attrezzature balneari su tratti di spiagge libere della città. E l’incendio è scoppiato proprio in via Tito Scipione, sul lungomare di Vindicio, davanti ad un lotto di arenile concesso in affidamento al proprietario del mezzo distrutto dalle fiamme mentre un altro fratello gestisce da anni l’affitto di sdraio e ombrelloni su alcuni tratti di spiaggia libera sul litorale di levante di Gianola e S.Janni.

L’episodio di venerdì pomeriggio in via Tito Scipione è ora al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia e dei Vigili del Fuoco che, dopo aver chiuso al traffico il lungomare di Vindicio e spento le fiamme, hanno avviato i primi accertamenti per stabilire – come detto – la causa esatta del rogo avvenuto nel momento in cui l’imprenditore stava sistemando sul mezzo l’attrezzatura balneare ritirata poco prima dal tratto di arenile oggetto delle concessioni del comune di Formia.

I Carabinieri, in considerazione della delicatezza della problematica al centro da settimane polemiche, denunce e sequestri penali delle stesse forze di polizia, mantengono uno stretto e comprensibile riserbo. Gli accertamenti avviati fanno naturalmente affidamento sul contenuto di alcune dichiarazioni testimoniali e del sistema di videosorveglianza del tratto iniziale del lungomare di ponente di Formia.

Come avviene in queste vicende di cronaca il primo commento, sibillino, sui social è stato dell’ex sindaco Paola Villa: “Formia…estate 2024. Vorrei solo che l’indifferenza non ci divorasse…e che ogni cosa che accada non cadesse nell’oblio. Amo questa città ed ogni giorno passa – con una chiara allusione agli arresti dell’altra mattinata della Guardia di Finanza – diventa più difficile continuarla ad amarla sul serio…”

https://youtube.com/shorts/UjDTaNJb7xg

 

Share