Il primo settembre la città di Fiuggi ha ospitato la ventunesima finale nazionale di Mondo Sposa Italia con la partecipazione di 48 ragazze provenienti da tutte le regioni. La proclamazione è avvenuta nella notte a Fiuggi dove ha vinto Vanessa Di Lernia 24enne originaria di Barletta. L’ evento di MONDO SPOSA ITALIA torna a brillare in tutta la sua magnificenza grazie alla collaborazione tra Marco Liburdi De Nardis e Francesca Colaiacomo, patron di Mondo Sposa Italia, ed Alioska Baccarini, sindaco della città di Fiuggi, che ha avuto l’onore di accogliere nuovamente il concorso incentrato sul mondo della Sposa più prestigioso d’Italia. La scenografia realizzata da Mario Borriello ha creato un’atmosfera unica a cui si sono accompagnate le coreografie con balletto di apertura da parte di tutte le concorrenti curate e ideate dal grande ballerino Luca Facente, la fotografia da Raffaele Schiera, i video da Angelo Apolito. La serata è stata presentata da Pascal Persiano con l’affiancamento del noto cantante e presentatore Sardo Max Sabetta, che insieme hanno trasmesso al numeroso pubblico intervenuto tutta l’emozione dell’evento.
Le ragazze hanno sfilato con gli abiti della scuola Centro Formazione Moda di Pisa grazie ad 11 Stilisti emergenti provenienti da tutta l’Italia, e nella Finale è stato creato il primo premio moda città di Fiuggi, vinto dal giovane 17enne della Sardegna Edoardo Melis. Durante il cambio degli abiti i Patron della manifestazione hanno ringraziato le autorità presenti che hanno creduto in questo progetto in primis l’ Assessore agli eventi David De Santis, l’ assessore ai servizi sociali Rachele Ludovici e il Consigliere Federica Trinti. Subito dopo sono stati presentati i due 2 ospiti dalla Francia il rapper ZakaRia MSK e il grande Tiktoker Tony CZECH, ed è stato possibile anche ascoltare la bella voce del giovane cantante Gabriele Costa.
CREAZIONI E MODELLE
Molti gli abiti in passerella che hanno attratto l’attenzione per ricercatezza ed innovazione. Hanno presentato la loro collezione 2025 Tony Joshua Sanna, con la sua collezione “EDEN” creati e cuciti esclusivamente da lui. Ha portato un design pieno di femminilità con tessuti in duchesse di pizzo di sera e finiture in strass dando un valore aggiunto ad ogni singolo capo unico ed inimitabile. Poi è stata la volta di José Lombardi con la sua Maison Lombardi Houte couture con la nuova collezione della collezione giovanile J&Giò. Punto di forza è stata la presentazione della collezione di “Bi Ethic” di Charlotte Bordeaux Francese , con i suoi capi innovativi nati dal riciclaggio delle linguette delle lattine. Per proseguire con le creazioni di Stefano Blandaleone e la chiusura del defilè di questa magica serata è stato l’Atelier “Ca La Sfera” di Barbara Mauro dove proprio la vincitrice indossa un abito di Randy Fenoli.
Tutte le ragazze sono state truccate da un grandissimo Team Pablo GilCagne, Baldan Group, FacePlace by Pablo e Beauty Dimension mentre le acconciatura da azienda HairTium.
Le vincitrici dei titoli :
1 Mondo Sposa Italia 2024 – Vanessa Di Lernia originaria di Barletta partecipa alla finale con la regione Lazio.
2 Mondo Sposa Italia Roma 2024 -Erika De Marino regione Campania e si aggiudica anche la fascia Social
3 Mondo Sposa Italia GilCagne – Chiara Suin della Toscana
4 Mondo Sposa Italia HairStylist HAIRTIUM – Sara Novi regione Emilia Romagna
5 Mondo Sposa Italia Beauty Dimension – Valentina Morelli della regione Molise
6 Mondo Sposa Italia Baldan Group – Molino Giorgia regione Sicilia.
7 Mondo Sposa Italia Eleganza – Valentina Dell’Aquila regione Puglia
8 Mondo Sposa Italia Cinema FacePlace – Erika Curione della Sardegna.
9 Mondo Sposa Italia Portamento – Michela Cardillo Stagno regione Campania.
Michela Cardillo Stagno è nata a Gaeta ed è residente a Spigno Saturnia. Ha partecipato ed ha vinto già diversi concorsi di bellezza a livello regionale e nazionale.
Alla riuscita dell’evento hanno contribuito numerosi sponsor tra cui Fareluce Fiuggi, Risen Colleferro, 36 beer,wine e cocktail Fiuggi, Coluzzi auto Colleferro, Imbenia gioielli Sardegna.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.