Umberto Scipione

Formia / Umberto Scipione al World Soundtrack Awards, sindaco Taddeo: “i nostri migliori auguri al Maestro”

Attualità Formia

FORMIA – Il sindaco della città di Formia Gianluca Taddeo, a nome dell’intera amministrazione comunale, si congratula con il Maestro Umberto Scipione, per aver ottenuto alcune ore fa la nomination al World Soundtrack Award Public Choice 2024. Una candidatura che giunge per la Colonna Sonora de “La Guerra dei Nonni” edita da FM Records Music, film per la regia di Gianluca Ansanelli, distribuito da Medusa Film e prodotto da Greenboo Production in associazione con Medusa Film in collaborazione con Netflix. Ora il nome del bravissimo e famoso compositore, di origine formiane, è nella rosa dei 5 finalisti che si contenderanno l’ambito premio internazionale a Ghent in Belgio, il prossimo 15 e il 16 ottobre, nel corso del 24° World Soundtrack Awards, che chiude il Film Fest Ghent, uno degli eventi più prestigiosi al mondo dedicato alle Colonne Sonore per Cinema e Tv.

“Il riconoscimento ottenuto dal Maestro Scipione è motivo di grande orgoglio anche per la nostra comunità – ha commentato il sindaco
Gianluca Taddeo –. Sapere che un artista  – che è nato e  vive nel nostro Golfo  – è tra i finalisti di un premio internazionale di altissimo valore ci rende tutti felici e fieri di avere inserito un suo concerto, lo spettacolo The Best Italian Soundtracks, tra gli eventi della nostra programmazione dell’estate formiana. I nostri migliori auguri al maestro Scipione per questo riconoscimento”.